sabato 21 settembre 2013

Seconda Rassegna Storica e Nuova Canzone d'Autore


Ricordate l'anno scorso le due bellissime serate passate in compagnia di Renzo Zenobi, Claudio Lolli, Tito Schipa Jr. e il troppo presto scomparso, Claudio Rocchi? Erano stati, insieme agli Arangara, i Canzoni da Marciapiede, gli Ucroniutopia, Gian Luigi Ago, Alfonso de Pietro, Oliviero Malaspina e Giulio D'Agnello, i protagonisti storici della Prima Rassegna della Storica e Nuova Canzone d'Autore
Due serate dense di nomi ed emozioni  in ricordo di Fabrizio de André, l'indimenticabile cantautore degli emarginati.


Evento isolato? No! Un paio di giorni fa, infatti, sono stati confermati da parte dell'Associazione Musicale-Culturale "Aspettando Godot" di Pino Calautti, le giornate che accoglieranno nella città di Ferrara al Teatro Estense la Seconda Rassegna della musica con la "M" maiuscola. Un calendario anche quest'anno pieno di grandi nomi e di alcune realtà musicali portate alla notorietà grazie all'enorme lavoro di Pino e della sua Associazione.

Il 25 Ottobre 2013 dalle ore 20.45, si susseguiranno sul palcoscenico gli "Arangara", gruppo che, reduce del successo dell'ultimo disco prodotto da Francesco Guccini in persona, aprirà i concerti di Mimmo Locasciulli e Goran Kuzminac.







Il 26 Ottobre 2013 dalle ore 20.45 toccherà invece ad Angelo Delfino inaugurare l'ultima serata della Rassegna con due nomi che, come nella prima data, si occuperanno per un pugno di ore a creare quell'Isola Verde in cui tutti noi, nel passato e più raramente nel presente, riusciamo veramente a darci del NOI, lasciando da parte i pregi e i difetti degli altri: Gian Piero Alloisio e, successivamente, Claudio Lolli accompagnato dalla band originale che incise e porto in giro per l'Italia l'album "Ho visto anche degli Zingari Felici".


Al secolo venne chiamata "La Rassegna dei Sognatori". Oggi, senza dimenticare il ruolo svolto da chi continua sempre a sperare e a sognare, possiamo forse dire che si sta facendo sempre più realtà. 

Come tutti gli eventi organizzati dall'Associazione "Aspettando Godot", anche questa Rassegna è totalmente autofinanziata dai propri sostenitori. Un sogno che si paga caro. Si paga con l'indifferenza e la diffidenza di tutti coloro che guardano disgustati o svogliati; si paga con l'indecenza e la decadenza di un mondo culturale sempre più alla deriva. Si paga con i sacrifici di chi ci ha sempre creduto

Come l'anno scorso saranno due serate indimenticabili. Non perdetevele.


Dati Utili:

Sito dell'Associazione "Aspettando Godot" --> Qui
Sito della "Seconda Rassegna d'Autore" --> Qui
Sostieni la "Seconda Rassegna d'Autore" --> Qui


La Rassegna si svolgerà nelle giornate del 25 e 26 Ottobre 2013 al Teatro Estense di Ferrara; entrambe le serate cominceranno dalle ore 20.45. Per ulteriori informazioni, visitare i siti linkati in alto.

Nessun commento:

Posta un commento